Corsi di yoga per bambini

Visto il successo riscontrato nelle scorse stagioni dei progetti di Yoga bambini presentati nelle scuole, per la stagione 2019 – 2020 proporremmo il venerdì pomeriggio i corsi presso la nostra struttura.

Fa bene al loro benessere psicofisico
La pratica yogica attraverso la meditazione, rispettandone tempi e modi, permette ai bambini di esprimere la loro profonda interiorità. Inoltre, li aiuta a sviluppare una maggiore autonomia. Con lo yoga infatti si lavora molto sulla consapevolezza. Questa disciplina è utile anche per i bambini più vivaci perché gli permette di incanalare nella giusta direzione l’energia.

Giova anche al corpo
Attraverso le diverse posizioni (gli asana), il bambino sviluppa una maggiore flessibilità e acquisisce una migliore elasticità muscolare, anche se lo yoga non va assolutamente considerato un sostituto dello sport. Inoltre, lavorando molto sull’importanza del respiro, lo yoga permette di migliorare la respirazione .

Scarica il PDF


Istruttrice: CHIARA GUALDI

Ha iniziato a praticare yoga nel 2006 presso centro Yoga di Reggio Emilia.  Mentre collabora in progetti educativi pomeridiani come Animatore socio­educativo (specializzato in casi di  disagio nel mondo giovanile)e  segue corso annuale di Arte­terapia, decide di formarsi con l’Istituto  Yogaeducational che organizza Master per l’inserimento della disciplina yoga nella scuola italiana, dalle  materne alle superiori, e la cui Presidente e docente Yoga Antonietta Rozzi riceverà ufficialmente, in  occasione dell’International Yoga Day 2019, dal Ministero AYUSH del Governo Indiano il prestigioso premio  “Prime Minister’s Awards for Outstanding Contribution for promotion and Development of Yoga”. Chiara decide di conseguire ulteriore Master di specializzazione Yoga Wellness e tecniche anti­stress con  Sarva Yoga International.  Con lo stesso e Assoyoga Italia segue lezioni di approfondimento e aggiornamento,  in ultimo corso di abilitazione al Pronto Intervento Pediatrico tenuto dal Dottor M.Zappalà. Ha seguito ed ha in attivo corsi educativi per bambini con la disciplina dello yoga  in ambito scolastico ed  extrascolastico.