Lezioni acquafitness, fitness e functional

ACQUAFITNESS

Lezioni a ritmo di musica a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi specifici (tubi, cavigliere, elastici…) animate dai nostri istruttori Ivan, Alda, Filippo, Federica e Nicola.
Le lezioni si svolgono la mattina, in pausa pranzo e la sera in piscina coperta durante la stagione invernale e in piscina estiva durante l’estate.
L’acquagym permette di sfruttare la naturale resistenza dell’elemento acqua, favorisce il drenaggio stimolando il sistema linfatico, scarica parzialmente la colonna e le articolazioni del peso corporeo.

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I corsi di acquafitness sono indicati come TONICA.

 
 
 

FITNESS

Lezioni di svariate tipologie finalizzate all’allenamento.
L’esecuzione degli esercizi è cadenzata dalla musica elemento motivazionale di eccellenza.
Le lezioni si svolgono durante l’arco di tutta la giornata.

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I corsi FITNESS sono di colore rosso

 

Total body
Lezione di tonificazione divisa in due parti.
La prima parte della lezione è a corpo libero, la seconda parte prevede l’utilizzo di piccoli attrezzi come manubri, cavigliere e bilancieri leggeri.

Step
Lezione coreografica che prevede l’utilizzo degli step.
Durante la lezione vengono svolti esercizi di tonificazione (tipo squat, affondi,piegamenti, ecc..) che, eseguiti in maniera dinamica e consecutiva, creano una divertente coreografia.

Pump
Lezione di fitness a ritmo di musica che prende in prestito elementi di tonificazione derivanti dalla sala pesi.
E’ una lezione in cui si utilizza quasi esclusivamente un bilanciere alleggerito.[/accor_block][/accordion]

Spinning
La lezione di spinning è un efficace allenamento cardiovascolare.
Le Group Cycle Technogym sono dotate di regolazioni accessibili che permettono di trovare velocemente la postura e il movimento più piacevole,
Se la tua passione è il ciclismo, Group Cycle è la soluzione per integrare il tuo allenamento quando le condizioni meteo e le poche ore di luce non ti permettono di uscire.
Grazie alla resistenza esercitata con una frizione sul volano a scatto fisso, puoi allenarti simulando e combinando le andature del ciclismo su strada ed eseguire le varie tecniche sempre nella massima sicurezza.
Tutto questo è organizzato in una coinvolgente lezione a ritmo di musica, un ottimo allenamento con un altissimo dispendio calorico per migliorare non solo la potenza ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

Zumba
Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

Tabata training
Il Tabata training è un metodo di allenamento cardiovascolare che propone il concetto di Interval training, eseguendo una prestazione ad alta intensità (85-90% FCmax) per 20-30 secondi, intervallandola con fasi ad intensità moderata (50-60% FCmax) – cioè un recupero attivo – per circa 90 secondi sullo stesso macchinario, in un passaggio continuo.

FUNCTIONAL

Intensi circuiti assistiti di lavoro volti all’allenamento globale del corpo per l’efficienza nella vita quotidiana o come ottima preparazione atletica alla base dello sport.

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I corso functional sono di colore arancione

Functional training
L’allenamento funzionale migliora le capacità  del corpo di interagire con l’ambiente, sviluppa tutte le capacità  fisiche del corpo, impegna intensamente il corpo di conseguenza permette di raggiungere apprezzabili risultati estetici (dimagrimento e tonificazione) in poco tempo, prevede l’impiego di esercizi molto vari e progressivamente più complessi (Kettlebell, TRX, Corpo Libero, Bilanciere e Manubri) pertanto è divertente e mai monotono.

Preacrobatica adulti
Un corso ACCESSIBILE A TUTTI per creare i presupposti per eseguire con facilità e tecnica elementi acrobatici di base come capovolte verticali ruote e anche di più. Si basa su di una preparazione fisica e tecnica specifica.
Molto allenante per tutto il corpo.

Pilates training
Il Pilates nella sua forma più allenante!
Esercizi di Pilates nella loro versione più avanzata, accompagnati da calistenia e bodyweight, per un allenamento funzionale a tutto tondo, che non trascura l’elasticità e l’ampiezza dei movimenti.
Divertente e vario, con una progressione costante, alterna lezioni a corpo libero a lezioni con
l’ausilio dei tipici attrezzi del pilates.