Scuola di triathlon

È l’occasione perfetta per muovere i primi passi nel mondo del triathlon o semplicemente per allenarsi in compagnia.

La scuola è adatta sia a chi pratica già triathlon e desidera allenarsi sotto la guida di un allenatore esperto come Gabriele Torcianti, sia a chi muove i primi passi.
Le lezioni di un’ora e mezza comprendono nuoto e alternativamente bike, corsa, preparazione atletica in palestra, spinning.
Un allenatore professionista certificato Fitri (Federazione Italiana Triathlon) e una struttura in cui poter usufruire di palestra, piscina e un largo spazio esterno in sicurezza.
Le lezioni si tengono il martedì e il venerdì sera e sono arricchite da nozioni teoriche e pratiche, che riguardano ogni aspetto del triathlon, dai materiali alla zona cambio.

Scarica il PDF

 
 
 


Istruttore: GABRIELE TORCIANTI


Diplomato all’ISEF di Bologna nel 1992 in passato ha diviso i suoi impegni professionali tra pallavolo (sia come allenatore che come preparatore fisico) e rieducatore cardiologico.

Dal 1997 al 2012 ha collaborato in qualità di tecnico della riabilitazione, laureato in scienze motorie, con il reparto di cardiologia dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. In tale reparto è attivo un percorso riabilitativo nel quale ha potuto maturare esperienze di lavoro importanti e molto diversificate: dal recupero post intervento di soggetti cardio operati alla riabilitazione di utenti infartuati, dal trattamento di persone asintomatiche ma ad alto rischio cardiovascolare fino alla presa in carico di soggetti affetti in modo cronico da scompenso cardiaco.

Il lavoro di ricerca sui pazienti fragili unito all’esperienza come allenatore lo ha spinto ad elaborare un metodo di affiancamento e riabilitazione che lo porta a stretto contatto con pazienti fragili e con atleti di endurance.

All’interno del nuovo Centro Calypso Salute, oltre alle attività di allenatore e riabilitatore, si occupa anche di biomeccanica, dopo gli anni di esperienza al centro Sms, con particolare riferimento all’analisi della corsa e al posizionamento in sella.