REGOLAMENTO CORSI
TESSERA IDENTIFICATIVA:
per accedere allo spogliatoio è obbligatorio il passaggio della tessera identificativa dal tornello; in caso contrario la lezione verrà conteggiata come un’assenza non recuperabile. La tessera è nominale e non può essere prestata a terzi; in caso questa avvenga si procederà all’immediata sospensione del corso.
​
CERTIFICATO MEDICO:
dai6 anni d’età è obbligatorio il certificato medico per attività non agonistica. E’ possibile eseguire elettrocardiogrammi e prove da sforzo presso il poliambulatorio Calypso Life Club a prezzi convenzionati.Per i bambini al di sotto dei 6 anni chiediamo copia del libretto delle vaccinazioni.
​
ASSENZE e RECUPERI:
è possibile recuperare per ogni turno fino ad un massimo di 3 lezioni per i corsi monosettimanali o 6 lezioni per i corsi bisettimanali a condizione che l’assenza venga comunicata con almeno 2 ore di anticipo dall’inizio della lezione stessa.In caso di mancata comunicazione la lezione persa non sarà recuperabile.
I recuperi delle lezioni perse devono essere effettuati entro e non oltre la data di scadenza del rispettivo turno.
Sulle modalità di comunicazione del recupero si darà avviso all’inizio dei corsi.
​
RITIRO:
il ritiro dal corso non comporta nessun tipo di risarcimento o rimborso della quota del corso stesso.
​
SPOGLIATOI:
è assolutamente vietato: accedere nella zona docce con le scarpe (anche per l’accompagnatore del bambino è necessario utilizzare le ciabatte o un paio di copriscarpe), occupare le cabine, prenotare le docce, consumare bevande o alimenti all’interno dello spogliatoio.
​
PISCINA:
la cuffia è obbligatoria mentre l’utilizzo delle calzine antiscivolo è riservato solo ai bambini della vasca piccola. È vietato l’utilizzo degli occhialini nei bambini in fase di ambientamento.
Gli accompagnatori dei bambini non possonoaccedere all’area piscina; le lezioni si potranno assistere dall’apposita vetrata nell’area bar.
I genitori o i familiari possono accompagnare i bambini non prima di 10 minuti dall'inizio del corso e possono venire a riprenderli non prima di 5 minuti dalla fine del corso.
Sono vietati video e foto sul piano vasca.
​
DANZA CLASSICA:
Le insegnanti si riservano la facoltà di effettuare spostamenti di livello in corso d’anno, qualora un allievo si presentasse particolarmente meritevole.
Per frequentare il corso viene richiesta una divisa (body uguale per tutti, scarpette da mezza punta, collant) acquistabile direttamente dalle insegnanti al costo totale di circa 40 euro.
Al termine dell’anno scolastico si terrà il saggio finale.
Questo non è obbligatorio, ma rappresenta un traguardo importante che va a coronare un anno di intenso lavoro. La partecipazione al saggio prevede l’acquisto di un costume scelto dalle insegnanti secondo il tema dello spettacolo (per i dettagli si rimanda alle insegnanti). Indicativamente il saggio si svolge nella prima metà di giugno.
​
GINNASTICA ARTISTICA
Per chi parteciperà alle gare proposte dall'istruttrice sarà obbligatorio l'acquisto della divisa composta da: maglietta, leggins e body da gara.
​
Gli orari potrebbero subire variazioni in corso di stagione.
​
​
​
​
​
​
​
NORME PER ACCEDERE ALLA STRUTTURA, ALLE SALE, AGLI SPOGLIATOI E PER SVOLGERE L’ATTIVITA’ SPORTIVA
​
​
​
​
​
​