Il servizio di fisioterapia e riabilitazione funzionale erogato nel nostro centro si avvale della collaborazione di fisioterapisti altamente qualificati e dell'impiego delle più moderne tecnologie in ambito riabilitativo.

Riabilitazione post-infortunio, riabilitazione post-operatoria, kinesiterapia Reggio Emilia, idrochinesiterapia Reggio Emilia, rieducazione funzionale, traumatologia, rieducazione posturale, massoterapia, tecar terapia, magnetoterapia.

CHIAMACI ORA PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO

Il Dr. Umberto Guiducci dirige il reparto di cardiologia e medicina dello sport.

Visita cardiologica, visita di idoneità sportiva agonistica, ecocardiografia, riabilitazione cardiologica.

CHIAMACI ORA PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO

L'idrokinesiterapia e  la rieducazione funzionale in piscina sono ampiamente utilizzate in quanto l'acqua è considerata un elemento fondamentale che favorisce il recupero motorio e porta effetti benefici anche a livello psicologico.

La rieducazione funzionale in palestra risulta essere una terapia efficace per chi ha subito eventi traumatici, infortuni o interventi chirurgici, fornendo un significativo contributo al lavoro di propriocezione, articolarità e potenziamento muscolo-articolare.

Per maggiori informazioni su idrochinesiterapia Reggio Emilia clicca qui

Presso il nostro poliambulatorio privato di Bibbiano Reggio Emilia visitano i seguenti specialisti:


Fisiatra Dr.ssa Mincarelli Simona

Ortopedico Dr. Giaimo Calogero

Osteopata D.O. Bocchi Luca - D.O. Roncon Michele

Dietista Dr.ssa Masi Valentina

Psicologa Dr.ssa Rosso Cristina

Psicologo Zecchetti Fausto

Direzione Sanitaria e Cardiologia Dr. Guiducci Umberto

Haloterapia in grotta di sale  Reggio Emilia


La grotta di sale Calypso è un ambiente ipoallergenico completamente rivestito di sale sia sulle pareti che sul pavimento, all’interno del quale viene riprodotto il microclima marino tipico delle località balneari.
Proprio per questo i benefici più conosciuti dell’haloterapia sono gli stessi che si riscontrano ogni volta che portiamo i bambini al mare.
Capita infatti che inizialmente assistiamo ad un aumento di produzione di muco nasale e di catarro che scompare col passare dei giorni.
Nella grotta di sale accade esattamente la stessa cosa, tant’è che è sufficiente una sola seduta per trarre i benefici di 3 giorni in riva al mare.

Calypso - tel. 0522 240157 - Via Montegrappa 3/A - Bibbiano - Reggio Emilia

Piscina Reggio Emilia - Palestra Reggio Emilia - Corsi di nuoto Reggio Emilia - Fisioterapia Reggio Emilia