FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE

MEDICINA SPORTIVA REGGIO EMILIA

POLIAMBULATORIO

Il nostro poliambulatorio privato a Bibbiano Reggio Emilia è composto da un centro fisioterapico ampio e moderno dove trovare medici e fisioterapisti che lavorano in sinergia per offrirti il massimo della cura e del benessere.

Fisioterapia, riabilitazione, cardiologia, medicina sportiva, corsi di recupero funzionale, attività fisica adattata, poliambulatorio con dietista, psicologo, ortopedico, fisiatra, osteopata, haloterapia nella grotta di sale.

 

Il servizio di fisioterapia e riabilitazione funzionale erogato nel nostro centro si avvale della collaborazione di fisioterapisti altamente qualificati e dell'impiego delle più moderne tecnologie in ambito riabilitativo.

Riabilitazione post-infortunio, riabilitazione post-operatoria, kinesiterapia Reggio Emilia, idrochinesiterapia Reggio Emilia, rieducazione funzionale, traumatologia, rieducazione posturale, massoterapia, tecar terapia, magnetoterapia.

CHIAMACI ORA PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO

fisioterapia-reggio-emilia.jpg

Il Dr. Umberto Guiducci dirige il reparto di cardiologia e medicina dello sport.

Visita cardiologica, visita di idoneità sportiva agonistica, ecocardiografia, riabilitazione cardiologica.

CHIAMACI ORA PER PRENOTARE UN APPUNTAMENTO

medicina-sportiva-reggio-emilia.jpg

L'idrokinesiterapia e  la rieducazione funzionale in piscina sono ampiamente utilizzate in quanto l'acqua è considerata un elemento fondamentale che favorisce il recupero motorio e porta effetti benefici anche a livello psicologico.

La rieducazione funzionale in palestra risulta essere una terapia efficace per chi ha subito eventi traumatici, infortuni o interventi chirurgici, fornendo un significativo contributo al lavoro di propriocezione, articolarità e potenziamento muscolo-articolare.

Per maggiori informazioni su idrochinesiterapia Reggio Emilia clicca qui

rieducazione-funzionale-piscina.jpg

Presso il nostro poliambulatorio privato di Bibbiano Reggio Emilia visitano i seguenti specialisti:

Medicina preventiva Dr. Antonelli Michele

Fisiatra Dr.ssa Mincarelli Simona

Ortopedico Dr. Giaimo Calogero

Osteopata D.O. Bocchi Luca

Dietista Dr. Nicolò Andreani

Psicologo Zecchetti Fausto

Visita ortopedica Reggio Emilia

Haloterapia in grotta di sale  Reggio Emilia


La grotta di sale Calypso è un ambiente ipoallergenico completamente rivestito di sale sia sulle pareti che sul pavimento, all’interno del quale viene riprodotto il microclima marino tipico delle località balneari.
Proprio per questo i benefici più conosciuti dell’haloterapia sono gli stessi che si riscontrano ogni volta che portiamo i bambini al mare.
Capita infatti che inizialmente assistiamo ad un aumento di produzione di muco nasale e di catarro che scompare col passare dei giorni.
Nella grotta di sale accade esattamente la stessa cosa, tant’è che è sufficiente una sola seduta per trarre i benefici di 3 giorni in riva al mare.

Seduta in grotta di sale