CORSI DI NUOTO PER BAMBINI e RAGAZZI
I corsi di nuoto sono strutturati in un percorso didattico che va dai 3 ai 17 anni e si articola su livelli di abilità e quindi in spazi acqua e corsie.
Lo scopo primario della scuola è offrire agli allievi e alle allieve autonomia, sicurezza, benessere e conoscenza dei diversi modi di stare e di spostarsi in acqua.
CORSI DI NUOTO AMBIENTAMENTO
​Si comincia con l’ambientamento per bambini/e dai 3 ai 4 anni e dai 4 ai 5 anni, in una vasca 6 x 3 metri, a 31° e con profondità di 65 cm, dove gli infanti hanno la possibilità di approcciarsi dolcemente all’acqua, senza genitori.
La fase successiva prevede immersioni del volto, galleggiamenti, scivolamenti, espirazioni subacquee; essa si svolge nella suddetta vasca piccola o nella piscina media, 8 x 6 metri, a 30° e con profondità di 120 cm, dove i bambini fanno le prime esperienze in acqua profonda e s’introducono le prime forme propulsive.
L’ambientamento si conclude con la completa indipendenza dall’insegnante e da qualsiasi ausilio galleggiante.
Corsi di nuoto a Reggio Emilia per bambini e ragazzi
CORSI DI NUOTO BAMBINI E RAGAZZI
Il bambino passa nella vasca grande che sa immergersi, galleggiare e spostarsi con il solo movimento della gambe, da prono e supino, e con un buon controllo della respirazione.
Il livello base della vasca grande è quello dei Principianti, seguito dagli Intermedi e infine dagli Avanzati; questi tre livelli sono a loro volta suddivisi in sottolivelli.
​
Corsi di nuoto a Bibbiano Reggio Emilia