Corsi di yoga (hatha yoga e vinyasa yoga)

Corsi di yoga per imparare la consapevolezza del proprio corpo: per renderlo più elastico, per rafforzare i punti deboli, per imparare a percepire le reazioni agli stimoli, per ascoltarne i messaggi e saperli interpretare.
La consapevolezza aiuta ad affrontare le situazioni di stress fisico e mentale.
I corsi si svolgono a più livelli (principianti e intermedi) e tengono in grandissima considerazione le caratteristiche individuali degli allievi.

yogarelax

I CORSI DI YOGA (Hatha yoga e Vinyasa yoga)

Lezioni di 50 minuti mono o bisettimanali
Iscrizione trimestrale, semestrale, o stagionale

Scarica il PDF

 
 
 
 

PER CHI E’ INDICATO IL CORSO DI YOGA

Tutti possono praticare il corso di yoga e trarne benefici a qualunque eta’.
Vi sono particolari sequenze di esercizi indicati per le donne in gravidanza, cosi’ come per riequilibrare specifici disturbi fisici.
Lo yoga favorisce anche negli anziani il recupero delle energie fisiche, della scioltezza dei movimenti e dell’elasticita’ delle articolazioni.

BENEFICI DELLA PRATICA DELLO YOGA

La pratica dello yoga provoca inizialmente una sensazione di misura e di equilibrio; applicata al nostro corpo ci insegna come
farlo funzionare, traendone massima forza ed armonia.

Istruttrice: ELENA NEVIANI

Elena Neviani si avvicina al pilates fin dall’adolescenza come allieva. Dopo una decina di anni, decide di essere lei a trasmetterlo diventando così istruttrice di Pilatesmatwork di primo e secondo livello, diplomata presso l’ente di formazione Non Solo Fitness riconosciuto dall’Aics (ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI).
Negli anni continua la sua formazione approfondendo i principi del PilatesMat e integrandolo con l’uso dei grandi macchinari (Reformer), presso la scuola di Gloria Gasperi, formatrice di fama internazionale e allieva di JayGrimes. Il suo scopo è di offrire e trasmettere i principi della disciplina nel rispetto del lavoro originale ideato da Joe e Clara Pilates.
Il piacere e la curiosità nella conoscenza del corpo e della mente l’hanno spinta a intraprendere, parallelamente al pilates, lo studio della cultura orientale e dello Yoga.
Attualmente è insegnante Yoga 200 RYT (Diploma CSEN e Yoga Alliance) e Insegnante Yoga Bambini (riconosciuto Yoga Alliance a livello internazionale, e MSP/CONI a livello nazionale).
Continua tutt’ora la sua formazione, partecipando a master e corsi con i maggiori insegnanti a livello internazionale.

Istruttrice: SORAYA ISMAILI

Si avvicina alla disciplina dello Yoga dopo un grave incidente d’auto che la vede costretta ad una riabilitazione prolungata (1995). Nel 1998 si trasferisce in Nuova Zelanda, dove continua lo studio della disciplina, ristabilendosi completamente grazie ai benefici di una pratica costante. Al rientro in Italia nel 2001, incontra il maestro Paolo Benussi, con il quale studia per diversi anni. Nel 2009 si trasferisce a Reggio Emilia e inizia a praticare con i maestri Gisa Ferrari e Livio Codeluppi e Valerio Boni. Tra il 2014 e 2018 partecipa a diversi seminari presso il centro Yogananda ad Assissi, Bhaktivedanta di Marco Ferrini, Centro Studi Yoga Shakti a Milano, Seminari e convegni della Federazione FIY.
Nel 2015 inizia il corso triennale presso l’Istituto Superiore Federazione Italiana Yoga, che vanta 40 anni di esperienza nella formazione di insegnanti yoga qualificati, in conformità con il programma di base Europeo. A Febbraio 2016 frequenta il corso intensivo per formazione insegnanti yoga di 200 ore presso la scuola Rishikul Yogashala a Rishikesh in India. A giugno 2017 torna in India a Dharamsala, per continuare gli studi con il corso di 300 ore presso Sarvaguna Yoga School, completando così le 500 ore richieste per la qualifica di insegnante avanzato, riconosciuto dalla Yoga Alliance International. A giugno 2018 termina la triennale conferendo il diploma della Federazione Italiana Yoga.